Visita illustrata alla Cappella di San Giovanni con letture dalla Divina Commedia

Sabato 26 giugno alle ore 11.30, Certosa e Museo di San Martino

23 Giugno 2021

Sabato 26 giugno alle ore 11.30, alla Certosa e Museo di San Martino, in prossimità della festa di San Giovanni Battista, sarà eccezionalmente possibile visitare la Cappella dedicata al Santo nella Chiesa della Certosa.

Nell’anno dedicato alle celebrazioni dantesche per i 700 anni dalla morte, l’approfondimento illustrato a cura del Servizio Educativo, offerto al pubblico con l’apertura straordinaria della Cappella, si concentrerà in particolare sull’affresco della volta, opera di Massimo Stanzione, che raffigura la scena della discesa di Cristo al Limbo e dell’incontro con Giovanni Battista, condotto in Paradiso assieme ai patriarchi biblici che andranno a comporre, nel Paradiso dantesco, la Candida Rosa dei Beati.

La visita sarà accompagnata dalla lettura dei versi dal Canto IV dell’Inferno e dal Canto XXXII del Paradiso ispirati all’episodio biblico affrescato da Massimo Stanzione, a cura della compagnia Il teatro nel baule, che si ringrazia per la preziosa collaborazione.

La visita è compresa nel biglietto di ingresso al museo (intero € 6,00, ridotto dai 18 ai 25 anni € 2,00). Il biglietto di ingresso alla Certosa e Museo di San Martino è acquistabile online su www.coopculture.it, dal venerdì alla domenica presso la biglietteria del Museo, o dal lunedì al giovedì presso il ticket point di Castel Sant’Elmo (Via Tito Angelini 22, Napoli, tel. +39 0815587708).

Info:
Largo San Martino 5, Napoli