Teatro Romano di Benevento: Apertura serale

Giovedì 16 dicembre 2021, ore 19.30-22.30

13 Dicembre 2021

Teatro Romano di Benevento: Apertura serale

Giovedì 16 dicembre 2021, l’area archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del Piano di Valorizzazione, effettuerà un’apertura straordinaria serale con prolungamento dell’orario fino alle 22.30. Un’occasione per una visita speciale che offrirà ai visitatori una prospettiva interpretativa del tempo e dello spazio attraverso la storia e la musica nel suggestivo scenario del Teatro romano di Benevento.

Come tradizione, la serata si aprirà con i saluti del direttore del Teatro, Giacomo Franzese, e le visite guidate a cura di Ferdinando Creta. La Salzano Band proporrà ai visitatori uno spettacolo musicale negli ambulacri, che farà rivivere il Teatro Romano nella sua straordinaria monumentalità attraverso un repertorio noto agli appassionati, con arrangiamenti in stile classico di celebri brani. L’evento sarà arricchito con un brindisi augurale a base di Quid, spumante offerto dalla vinicola Guardiense.

La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Piazza Ponzio Telesino – 82100 Benevento
+39 0824 47213 | drm-cam.teatrobenevento@beniculturali.it
Orario: lun.-dom. 9.00-19.20 (ultimo ingresso ore 19.00)
Biglietti: intero € 2,00 – ridotto € 1,00.
www.musei.campania.beniculturali.it
www.facebook.com/Area-Archeologica-del-Teatro-Romano-di-Benevento