Passeggiando in Europa tra le porcellane del Duca di Martina

Museo Duca di Martina, Villa Floridiana - 24 novembre 2021, ore 17.30-20.30

19 Novembre 2021

Passeggiando in Europa tra le porcellane del Duca di Martina

Mercoledì 24 novembre 2021 il Museo Duca di Martina effettuerà un’apertura straordinaria nell’ambito del Piano di Valorizzazione. Oltre al consueto orario, il Museo sarà visitabile anche dalle 17.30 alle 20.30, con accesso da via Falcone e ultimo ingresso in biglietteria alle 19.30.

In occasione dell’apertura straordinaria, alle 18.00 il Museo propone la visita guidata “Passeggiando in Europa tra le porcellane del Duca di Martina”, a cura dei Servizi educativi della Direzione regionale Musei Campania. La visita sarà dedicata alle collezioni del primo piano del Museo, che espone circa 2.000 esemplari in porcellana realizzati dalle maggiori manifatture europee del XVIII e XIX secolo, quali Meissen, Sèvres o Capodimonte.

Vasellame di uso comune riccamente decorato e piccoli oggetti dalle forme accattivanti e dagli usi insoliti accenderanno la curiosità dei visitatori, che saranno trasportati nelle atmosfere di un’epoca, il Settecento, caratterizzata dalla celebrazione dei piaceri effimeri e del lusso.

La partecipazione è con il biglietto del Museo. Sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid, o certificazione equivalente (le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni), obbligatorio indossare la mascherina e seguire le indicazioni del personale.

Museo Duca di Martina – Villa Floridiana
Via Domenico Cimarosa, 77 – 80127 Napoli