Museo Duca di Martina…. non solo porcellane

Museo Duca di Martina - Villa Floridiana, 29 dicembre 2021 Apertura straordinaria ore 17.30-20.30 | Visita guidata ore 18.00

22 Dicembre 2021

Museo Duca di Martina…. non solo porcellane

Mercoledì 29 dicembre 2021 il Museo Duca di Martina, nella Villa Floridiana, organizza l’ultima apertura straordinaria di quest’anno nell’ambito del Piano di valorizzazione. Sarà possibile visitare le collezioni oltre il consueto orario, dalle 17.30 alle 20.30, con accesso da via Falcone e ultimo ingresso in biglietteria alle 19.30.

In occasione dell’apertura straordinaria, alle 18.00 il Museo propone la visita guidata “Museo Duca di Martina….non solo porcellane”, a cura di Amalia Bizzarro, Servizi educativi della Direzione regionale Musei Campania. La visita si svolgerà al piano terra del Museo, in cui sono esposte collezioni di oggetti realizzati in materiali diversi dalla porcellana, quali smalto, avorio, vetro e maiolica. Qui, oggetti particolari dal gusto medievale, rinascimentale e rococò gareggiano, per la curiosità che suscitano, con le più famose porcellane del Museo.

La partecipazione è con il biglietto del Museo. Sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid, o certificazione equivalente (le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni), obbligatorio indossare la mascherina e seguire le indicazioni del personale. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa Covid vigente al momento dell’evento.

Museo Duca di Martina – Villa Floridiana
Via Domenico Cimarosa, 77 – 80127 Napoli