Insieme per la cura del verde nella Villa Floridiana, un processo partecipato con associazioni e comunità

Azione di manutenzione e cura del Boschetto delle Camelie. Sabato 6 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Data:
4 Marzo 2021

Insieme per la cura del verde nella Villa Floridiana, un processo partecipato con associazioni e comunità

Napoli, 04 marzo 2021 – La Direzione regionale Musei Campania, in collaborazione con l’Associazione Premio GreenCare Aps, organizza sabato 6 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Villa Floridiana a Napoli un’azione di manutenzione e cura del Boschetto delle Camelie.
Saranno coinvolti agronomi e giardinieri d’arte, esperti di giardini storici e volontari che, nel loro agire rigorosamente all’aria aperta, seguiranno scrupolosamente le procedure di contenimento da Covid-19, rispettando l’obbligo della mascherina e il distanziamento fisico. Il lavoro di potatura e messa in sicurezza del prezioso Boschetto, a dimora nella Villa dal 1830, sarà a cura dei professionisti delle diverse “discipline green” e della squadra di Euphorbia srl, messa a disposizione dal Premio Greencare, mentre le operazioni di raccolta delle foglie e degli sfalci saranno svolte dai volontari.

Parteciperanno la Direttrice regionale Musei Campania, Marta Ragozzino, e la Presidente di Premio GreenCare Aps, Benedetta de Falco, e con l’occasione si metterà a dimora nuova vegetazione nei vasi all’ingresso di via Cimarosa, donata da Premio GreenCare Aps e affidata alla cura del personale di vigilanza della Villa Floridiana.

Addolorata Ines Peduto, già tecnico biologo del Giardino Inglese della Reggia di Caserta, esperta di camelie e presidente del GreenCare Caserta, per l’occasione terrà una lezione sulle specificità botaniche della camelia.

Per consentire il contingentamento è obbligatoria l’iscrizione, inviando una email a segreteria@premiogreencare.org, specificando la “qualifica green”, se posseduta.

Ufficio Promozione, comunicazione e stampa, Direzione regionale Musei Campania
Diana Savella, drm-cam.comunicazione@beniculturali.it, +39 0812294478

Ufficio Stampa, Associazione Premio GreenCare Aps
Marco Caiazzo, marcocaiazzo@gmail.com, + 39 3927213406



condividi, invia, copia link, stampa (Instagram, Youtube e Snapchat non permettono condivisioni da url)

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

16 Marzo 2021, 23:00