IncontrArti – Storia e storie migranti alla Certosa

Certosa e Museo di San Martino - Domenica 28 novembre 2021, ore 11.00

26 Novembre 2021

IncontrArti – Storia e storie migranti alla Certosa

Domenica 28 novembre alle ore 11.00 alla Certosa e Museo di San Martino nuovo appuntamento con il progetto IncontrArti, programma di visite culturali rivolto agli immigrati e a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare un nuovo modo di incontro e di scambio fra le culture.

Il museo è vissuto come contact zone, spazio in cui popolazioni geograficamente, storicamente e culturalmente distanti stabiliscono nuove relazioni attraverso una narrazione condivisa e ogni visita alle collezioni in esso custodite diventa occasione per raccontare e scambiare altre storie, quelle personali, ordinarie o eccezionali spaccati di vita quotidiana.

In questo appuntamento la visita interesserà la Sezione Immagini e memorie della città, che racconta in un percorso per oggetti e immagini la storia della città di Napoli e del suo Regno dal Quattrocento all’Ottocento.

Gli incontri sono organizzati dal Servizio Educativo del Museo in collaborazione con le Associazioni Scuola di Pace e Arcipelago della Solidarietà.

L’ingresso è gratuito per i prenotati, per un massimo di 25 partecipanti (prenotazioni all’indirizzo email: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it).

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure anti-COVID. Sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid o certificazione equivalente (le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni), obbligatorio indossare la mascherina e seguire le indicazioni del personale.

Largo San Martino, 5 – 80129 Napoli
(+39) 081 2294503 | drm-cam.sanmartino@beniculturali.it