Certosa e Museo di San Martino. Visita illustrata alla sezione Immagini e memorie

Sabato 12 giugno 2021 alle 11.30

9 Giugno 2021

Sabato 12 giugno 2021 alle 11.30 alla Certosa e Museo di San Martino ritornano le visite illustrate a cura del Servizio Educativo, una importante offerta del museo ai suoi visitatori per scoprire e ammirare ambienti preziosi del complesso museale e le sue prestigiose collezioni.

La sezione Immagini e memorie della Città e del Regno di Napoli sarà oggetto di un approfondimento illustrato nelle sale che custodiscono, in oggetti e immagini, le testimonianze della Napoli settecentesca ai tempi dei primi re Borbone.

Il percorso si snoda qui dai ritratti dei sovrani alla documentazione di vario genere della vita quotidiana e di corte, dall’iconografia vedutistica della città fino alla rappresentazione topografica della sua espansione e dell’assetto consolidatosi negli ultimi decenni del Settecento, nella celebre Mappa topografica del Duca di Noja (1775).

La visita si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid per massimo 10 visitatori fino a esaurimento posti, con punto di incontro nel Chiostro dei procuratori.

La visita è compresa nel biglietto di ingresso al museo.
Ricordiamo che attualmente il biglietto di ingresso alla Certosa e Museo di San Martino è acquistabile online su www.coopculture.it o presso la biglietteria di Castel Sant’Elmo (Via Tito Angelini 22, Napoli).

Info:
Largo San Martino, 5 – 80129 Napoli