Certosa e Museo di San Martino. Visita illustrata al Coro dei conversi

Sabato 19 giugno 2021, ore 11:30

16 Giugno 2021

Certosa e Museo di San Martino. Visita illustrata al Coro dei conversi

Sabato 19 giugno alle ore 11:30 alla Certosa e Museo di San Martino proseguiranno le visite illustrate a cura del Servizio Educativo, importante offerta del museo ai suoi visitatori per scoprire e ammirare ambienti preziosi del complesso museale solitamente non aperti al pubblico.

In questo nuovo appuntamento sarà possibile visitare eccezionalmente il Coro dei conversi.

Incastonato nella Chiesa ma nascosto per lo più ai visitatori, questo prezioso ambiente raccoglie in un piccolo spazio testimonianze di varie forme d’arte di epoche diverse. Gli intarsi istoriati in legno del primo ‘500, le storie e le decorazioni affrescate con inesauribile fantasia da Micco Spadaro nel ‘600, convivono con le rigogliose creazioni in marmo di Cosimo Fanzago.

La visita si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid per massimo 10 visitatori fino ad esaurimento posti,  con punto di incontro nel Chiostro dei procuratori.

La visita è compresa nel biglietto di ingresso al museo:

Ricordiamo che attualmente il biglietto di ingresso alla Certosa e Museo di San Martino è acquistabile online su www.coopculture.it o presso la biglietteria di Castel Sant’Elmo (Via Tito Angelini 22, Napoli).

Info:
Largo San Martino, 5 – 80129 Napoli