Aperture straordinarie del ManES

Museo archeologico nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele - Sabato 27 | domenica 28 novembre 2021

Data:
26 Novembre 2021

Aperture straordinarie del ManES

Il Museo archeologico nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, nell’ambito del Piano di valorizzazione, effettuerà due aperture straordinarie nel prossimo weekend del 27 e 28 novembre 2021.

In occasione dell’apertura straordinaria di sabato 27, il ManES, in collaborazione con il Rotary Club Eboli, il Museum of Operation Avalanche e il Liceo Perito – Levi – Daniele, presenterà “ILovEvoli”, programma di iniziative del Rotary Club Eboli, che si svolgeranno negli spazi del complesso monumentale di San Francesco, con il patrocinio del Comune di Eboli.

Le attività hanno preso il via con gli studenti del Liceo Perito – Levi – Daniele, che, nel chiostro del complesso monumentale di San Francesco, giovedì hanno iniziato i lavori per la “estemporanea d’arte”, un appuntamento che sarà replicato ogni giovedì fino alla fine dell’anno.

Sabato 27 novembre, apertura straordinaria del Museo dalle 17.30 alle 20.30, con un pomeriggio ricco di iniziative. Si comincia alle ore 18.00 nella Sala Mangrella con il convegno “Nel segno della Natura tra arte e architettura”, a cura del Rotary Club Eboli, in cui i relatori accenderanno una luce sul rapporto tra architettura e manifestazioni artistiche in dialogo con il territorio. Alle 19.00 nel chiostro del complesso conventuale una performance di danza contemporanea, a cura della Scuola di danza “Aventura School Dancing”, animerà le opere dell’artista Pasquale Ciao. L’artista che riesce a donare nuova vita ai legni antichi con una “azione creatrice che è ricerca continua di forme e idee che accompagnano il suo personale fare arte” esporrà le sue opere in una mostra personale nelle sale del ManES e che sarà inaugurata in questa occasione. La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre 2021.

Domenica 28 novembre nuova apertura straordinaria del ManES dalle 16.00 alle 20.00, per un tuffo nelle storie degli uomini di ieri e di oggi.

Tutte le iniziative sono gratuite e organizzate nel rispetto delle norme anti Covid-19 (l’ingresso è consentito con l’esibizione della Certificazione Verde – Green pass).

Info
ManES – Museo archeologico nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele
Piazza San Francesco 1, 84025 Eboli (Sa)
Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00 (ultimo ingresso ore 15.30) | Ingresso gratuito
+39 0828332684 | drm-cam.eboli@beniculturali.it
www.musei.campania.beniculturali.it



condividi, invia, copia link, stampa (Instagram, Youtube e Snapchat non permettono condivisioni da url)

Ultimo aggiornamento

26 Novembre 2021, 13:12